Staccionate e steccati in legno. Con motivo a croce di Sant'Andrea o più semplice. In pino impregnato in autoclave, in castagno grezzo o tornito.  Ideali per delimitare aree verdi, parchi, giardini, aiuole o aree giochi.  

I vantaggi dell’utilizzo di una staccionata in legno sono presto detti: innanzitutto si tratta di una materia prima naturale, che ben si adatta al contesto del giardino. Il legno è un materiale di bell’aspetto, resistente nel tempo e molto versatile, che può assumere forme e colori molto diversi.

Le staccionate in legno sono ad esempio consigliate per le abitazioni che si trovano in collina, in montagna o comunque fuori città, dal momento che conferiscono al giardino un aspetto rustico e naturale.

Le tipologie di legno più comunemente impiegate per la realizzazione delle staccionate sono castagno e pino. Dal momento che le staccionate si trovano continuamente esposte agli agenti atmosferici, è indispensabile che il legno sia trattato con particolari sostanze impregnanti che garantiscano la protezione contro sole, precipitazioni ed inquinamento ed è per questo che consigliamo il pino trattato in autoclave. Ma abbiamo anche il castagno trattato. Se volete una staccionata molto rustica, il castagno grezzo è il legno che fa per voi